Trattamento sviluppato da Thermana terapisti.
Il rituale è stato sviluppato dal nostro mentore wellness Dejan Jelen, pensando ai cinque elementi: legno, fuoco, terra, metallo e acqua – elementi che separatamente non sono unità singole, bensì funzionano sempre come unione. Nessuno di questi elementi è migliore … conta solo l’equilibrio dato dall’insieme. Ognuno rappresenta un tipo preciso di energia che indirizzata dal sapere dei terapeuti della Thermana rende possibile l’attenuazione o la neutralizzazione delle influenze energetiche negative e stimola l’energia positiva per l’individuo.
Il rituale e composto dal:
Bagno (15 min acqua e legno)
Il rituale inizia con un piacevole, rilassante bagno con olio eterico di lavanda, rosmarino e legno di rosa. La lavanda sollecita l’amicizia e apre il cuore, rilassa i crampi, ha effetto antisettico, rinforza il cuore, equilibra la pressione sanguigna, rinforza il sistema immunitario e stimola la produzione di globuli bianchi. Equilibra la digestione, aiuta nei casi di emicrania, sovraccarico nervoso e psichico e nella eccessiva irritabilità. Il rosmarino stimola i sensi, aiuta nei casi di stanchezza mattutina e depressione, rinforza la memoria e scaccia la tristezza. Ravviva il cuore e lo stomaco, equilibra la sudorazione, sollecita la rimarginazione delle lesioni, attenua dolori e crampi, agisce da antisettico. L’olio essenziale di legno di rosa è un olio eterico naturale che rinnova e ravviva la pelle, risveglia i sensi e calma lo stress.
Peeling con il sapone nero 20 min (terra)
Il sapone nero è un sapone che serve per la pulizia e l’eliminazione delle cellule morte prima del massaggio. È un sapone naturale proveniente dall’Africa del sud. Contiene olio d’oliva, idrossido di potassio e olio eterico d’eucalipto. Questo trattamento rinfresca la pelle in modo profondo e rinnova le cellule.
Attivazione delle zone di riflesso (30 min metallo)
È la volta dell’attivazione dei punti di riflesso plantare – per il rilassamento e la disintossicazione. In tal modo viene stimolato l’elemento del metallo, collegato con i polmoni e l’intestino grasso.
Massaggio con la candela (40 min fuoco)
Il prezioso burro vegetale che nutre, tonifica e idrata la pelle, si scioglie già a temperature basse, consentendo di applicarlo dopo pochi minuti dall’accensione. Il piacevole tepore e il lieve massaggio rilassano la tensione, fortificano e ravvivano il corpo.
Le candele da massaggio sono arricchite con profumi rilassanti, energetici, rinfrescanti o ravvivanti. Le profumazioni sono ottenute con oli eterici naturali, tradizionalmente riconosciuti come sensuali, tali da risvegliare i nostri sensi. Sono prodotte con burro di karité (conosciuto anche come »albero della giovinezza« con proprietà anti-età, ravvivanti e tonificanti, e serve anche per migliorare la circolazione), olio di cocco (che nutre e fa risplendere la pelle) e olio di mandorle (ricco di vitamina E e B, e minerali, che calma con efficacia la pelle secca e sensibile, migliorandone l’idratazione). Le candele da massaggio all’olio di argan sono invece un segreto di bellezza, un elisir di giovinezza meraviglioso, che grazie alle proprietà antiossidanti e rinnovanti dell’olio rinnovano la pelle efficacemente.
Massaggio del cuoio capelluto (15 min)
Il massaggio del cuoio capelluto è un modo naturale di cura che risale ai più antichi metodi curativi e si basa sul sistema ayurvedico di medicazione, conosciuto in India da più di un millennio. Agli indiani offre rilassamento e cure giornaliere, avendo un ruolo importante anche nei loro rituali di nascita e di matrimonio. Questo massaggio stimola la circolazione e apporta ai capelli e alla pelle del cuoio capelluto ossigeno e sostanze nutrienti. Con questa tecnica agiamo sul benessere e sullo stato energetico di tutto il corpo.
TELEFONARE PER AVERE UN ULTERIORE SCONTO NON PUBBLICABILE SUL SITO
Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e condizioni